Come attivare/disattivare l’avvio veloce di Windows 8

Windows 8 include una funzione detta Fast Startup che velocizza l’avvio del computer a freddo con un sistema simile all’ibernazione. Su drive SSD, questa feature dovrebbe garantire un boot di 6 secondi netti ma anche sui classici hard disk non se la cava male.
Nella guida che segue vedremo dunque come attivare/disattivare l’avvio veloce di Windows 8 per accertarci che quest’ultimo sia attivo anche sul nostro PC o per liberarcene, nel caso remoto in cui non dovesse andare d’accordo con il comparto hardware del computer in uso. Occorrente? Nulla di che, basta flaggare un’opzione nel pannello di controllo.



Per attivare/disattivare l’avvio veloce di Windows 8 procedete come segue, sapendo che l’impostazione dovrebbe essere selezionata (e quindi attivata) di default. Entrambe le operazioni sono reversibili in qualsiasi momento senza controindicazioni particolari.

Per rendere effettive le modifiche, occorre spegnere completamente il computer (arresto del sistema) e riaccenderlo con il tasto di accensione. La differenza nei tempi di boot si dovrebbe avvertire immediatamente.

[Via | IntoWindows]