Friendsheet, ovvero Facebook in stile Pinterest

Pinterest è il social network visuale che offre gli gli utenti la possibilità di creare e gestire collezioni di immagini a tema come, ad esempio, eventi, interessi, hobby e molto altro ancora, il tutto navigando tra le bacheche degli iscritti in cerca di ispirazione.

Pinterest sta ottenendo gran successo tra gli utenti di tutto il mondo e, proprio per tale ragione e tenendo conto anche di quelle che sono le features offerte, può già vantare di numerosi tentativi di imitazione.

Se siete iscritti a Pinterest e, al contempo, siete soliti sfruttare anche Facebook, a partire da questo momento sarà possibile trasformare il servizio di social networking di Mark Zuckerberg nel celebre social network fotografico… come? Semplice: sfruttando Friendsheet.

Si tratta di un’applicazione online totalmente gratuita che, una volta in uso, permette, appunto, di visualizzare le foto presenti su Facebook, sia quelle presenti nei propri album sia quella archiviate negli album degli amici, applicando un layout in stile Pinterest, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot annesso ad inizio post.


Per potersi servire di Friendsheet tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che aprire la pagina web dell’app, effettuare il login al proprio account Facebook ed attendere quindi che il servizio carichi tutte le foto in modo tale da poterle visualizzare in stile Pinterest.

A seconda delle diverse esigenze sarà possibils scegliere se visualizzare le foto caricate dagli altri utenti Friendsheet, quelle caricate dagli amici, quelle contrassegnate e quelle comprese nei propri album di Facebook.

A ciascuna foto visualizzata potranno inoltre essere aggiunti commenti sfruttando il proprio account Facebook.

Sempre agendo dall’interfaccia di Friendsheet sarà inoltre possibile cercare i propri amici e visualizzarne gli album fotografici.

Link | Friendsheet