20 citazioni geek divertenti (ma non solo)

Appuntamento molto particolare, quello di quest’oggi, con la nostra rubrica dedicata alle ispirazioni geek. Quindi vi avvertiamo: se siete alla ricerca di “roba seria e impegnata”, guardate altrove. Oggi si ride con 20 citazioni geek divertenti (19 per i pignoli 🙂 ) alle quali abbiamo aggiunto anche qualche massima dalla firma eccellente. Leggetele e diteci nei commenti qual è la vostra preferita.

  1. Le password sono come le mutande. Non devi lasciarle dove gli altri possono vederle. Devi cambiarle regolarmente. E non dovresti mai prestarle agli sconosciuti.
  2. Le ragazze sono come i nomi di dominio, quelle che mi piacciono sono già state prese.
  3. Al giorno d’oggi, la programmazione è una gara fra gli sviluppatori software che si sforzano per realizzare programmi sempre più grandi e a prova di idiota e l’universo che cerca di produrre idioti sempre più grandi. Per ora sta vincendo l’Universo.
  4. La velocità del suono è data dalla distanza che va dalla porta al computer diviso per l’intervallo di tempo necessario a chiudere il media player e tirare su i pantaloni mentre la mamma urla “OH MIO DIO, CHE COSA STAI FACENDO!!!”.
  5. Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.
  6. Se in un primo momento non ci riesci, chiamala versione 1.0.
  7. Non sono asociale, è solo che non sono user-friendly!
  8. Vorrei tanto cambiare il mondo, ma non è open source.
  9. Il mio software non ha mai avuto bug. È solo che fornisce funzioni random.
  10. I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. – Albert Einstein
  11. Non c’è nessun posto come 127.0.0.1.
  12. Sulla tastiera della vita, tieni sempre un dito sul tasto Esc.
  13. Se i costruttori costruissero edifici come i programmatori scrivono i programmi, il primo picchio che passa distruggerebbe la civiltà! – Weinberg
  14. Una vita? Fico! Dov’è che posso scaricarla?
  15. Il bicchiere non è né mezzo pieno né mezzo vuoto: è semplicemente grande il doppio di quello che dovrebbe essere.
  16. Un computer ti permette di fare errori più velocemente che qualsiasi altra invenzione nella storia dell’umanità – ad eccezione forse delle pistole e della tequila. – Mitch Ratliffe
  17. L’intelligenza artificiale non ha partita contro la stupidità naturale.
  18. Le parti del sistema che si possono colpire con un martello si chiamano hardware; quelle che si possono solo maledire sono il software.
  19. Non ho fallito. Ho solo trovato 10.000 modi in cui non funziona. – Thomas Edison

[Via | Geeky Stuffs] [Photo Credits | Juzzy27]