Firefox 14.01 disponibile per il download

Nonostante le recenti polemiche sul sistema di aggiornamenti rapidi, Mozilla arriva puntuale anche a questa release e ci propone un browser dalla numerazione singolare. Non Firefox 14, come ci si aspetterebbe, ma Firefox 14.01. Scelta fatta per allineare la numerazione del programma con quella di Firefox Mobile, che aveva raggiunto la versione 14.0 alla fine di giugno (prematuramente rispetto ai piani) ed ora è stato portato alla 14.01 in contemporanea con l’edizione desktop.




Come quasi sempre, non stiamo parlando di un update rivoluzionario ma le novità non mancano. Firefox 14.01 introduce la connessione sicura HTTPS perla ricerca di Google, l’autocompletamento degli indirizzi digitati nella awesome bar e il supporto alla modalità full screen di Mac OS X Lion/Mountain Lion.
Il resto consiste solo in qualche modifica “sotto il cofano” con la correzione di qualche bug e il miglioramento della compatibilità del browser con gli standard Web. Maggiori informazioni le trovate nelle note di rilascio.

La nuova versione di Firefox è disponibile ufficialmente per tutti i principali sistemi operativi: Windows, OS X e Linux, anche in lingua italiana. Potete scaricarlo visitando il sito ufficiale del programma senza doverlo cercare nelle cartelle dei server FTP Mozilla come accade sovente. Il link lo trovate qui sotto, per quei pochi che non lo conoscessero.

DOWNLOAD | Firefox 14.01