Skype, un bug invia i messaggi ai contatti sbagliati

A lanciare l’allarme è stato uno tra i tanti milioni di utenti che, su base giornaliera, si serve di Skype e la cosa è stata poi confermata dai tecnici dello stesso: nel celebre client VoIP è presente un bug che potrebbe portare a conseguenze tanto spiacevoli quanto, al contempo, fastidiose.

Il bug, infatti, stando a quanto reso noto, comporterebbe l’invio di messatti di testo ai contatti sbagliati.

Infatti, così come segnalato sul forum ufficiale di Skype, anziché recapitare i messaggi agli utenti a cui questi dovevano essere diretto Skype ha fatto più volte confusione inoltrando il testo ad altri contatti presenti nella rubrica.


A detta dei portavoce di Skype problematiche di questo tipo potrebbero andare a verificarsi solo e soltanto dopo un crash dell’applicazione durante una sessione di chat per cui riavviando il client i messaggi che, precedentemente, erano stato inviati o ricevuti potrebbero essere trasmessi ad altre persone che sono presenti nella propria lista contatti.

A poter andare incontro a tale tipo di problematica sono tutti gli utenti in possesso delle versioni di Skype 5.9 e 5.10 per Windows, 5.8 per Mac OS X, 4.0 per Linux, 4.0 per iOS, 2.8 per Android e 1.2 per Windows Phone.

I tecnici di Skype si sono subito messi al lavoro per rilasciare, il prima possibile, un’apposita patch correttiva che è stata poi resa disponibile nel giro di poche ore a partire dalla prima segnalazione.

In ogni caso il team di Skype, cercando anche di rassicurare i suoi utenti, ha fatto sapere che una situazione così come quella segnalata sul forum può si verificarsi ma in casi che risultano abbastanza rari.

Photo Credits | deviantART