Il wallpaper predefinito di Windows 8 disponibile per il download

Quello di oggi, è un appuntamento un po’ particolare con la nostra rubrica dedicata agli sfondi. Al posto della solita “carrettata” di wallpaper, questa settimana, infatti, vi proponiamo una sola immagine. Un’immagine molto importante, a quanto pare.


Quello che vedete qui sopra e che potete scaricare in versione completa cliccando su questo link è il wallpaper predefinito di Windows 8, quello che ci troveremo davanti dopo aver installato la versione finale del sistema operativo sui nostri PC. La conferma della sua autenticità è arrivata prima da Tech It, che ha immesso lo sfondo sul Web, e poi da The Verge che come noto è molto addentro agli ambienti Microsoft.

Ci troviamo dunque al cospetto di un’immagine molto semplice con due margherite in primo piano e nulla più: niente logo di Windows, niente effetti di luce, niente di niente. Solo i fiori su fondo blu, in pieno accordo con lo stile minimalista di Windows 8 che, come noto, sarà ancora più marcato nella Start Screen.

Tornando ad argomenti più “sostanziosi”, vi ricordiamo che Windows 8 uscirà il 26 ottobre. La RTM tuttavia sarà pronta tra pochissimi giorni e, secondo gli ultimi rumor, sarà caratterizzata dal numero di build 9200. Tenetevi pronti!