MetroApp Link, come creare collegamenti alle applicazioni Metro sul desktop di Windows 8
Pur rimanendo due ambienti di lavoro ben distinti, il Desktop e la Metro UI di Windows 8 riescono ad interagire bene fra loro. Forse non perfettamente – questo è vero – ma con qualche leggero “aiutino” si riesce a rendere questa unione fra interfacce ancora più armoniosa. Dove vogliamo andare a parare? Ve lo spieghiamo subito.
Oggi vogliamo parlarvi di MetroApp Link, un’applicazione gratuita made in Italy che permette di creare collegamenti alle applicazioni Metro sul desktop di Windows 8 andando a colmare un gap che in molti lamentano dopo aver provato il nuovo sistema operativo Microsoft.
Purtroppo manca ancora qualcosa, in quanto si possono linkare solo le app predefinite e non quelle di terze parti, ma per il momento diremmo che possiamo accontentarci (anche molto volentieri). Vediamo brevemente come si usa:
- Scaricare l’applicazione dal link in fondo al post;
- Avviare MetroApp Link;
- Quando compare l’avviso del filtro SmartScreen, cliccare prima su More info e poi su Run anyway per eseguire l’applicazione;
- Cliccare su Yes per due volte consecutive
- Cliccare sul pulsante Create shortcut collocato accanto all’icona della app Metro che si desidera aggiungere al desktop di Windows.
A questo punto, non vi resta che avviare i collegamenti alle Metro apps aggiunti al desktop e sarete catapultati automaticamente nell’applicazione desiderata senza dover passare prima per la Start Screen.
Ora vi lasciamo al link per il download ma tenete sempre d’occhio l’home page del software perché potrebbero esserci aggiornamenti interessanti da un momento all’altro. E questa è una applicazione che vale la pena tenere sempre pronta nella propria cassetta degli attrezzi per Windows 8.
DOWNLOAD | MetroApp Link | Home Page
[Via | gHacks]