4 set di icone gratis in stile Metro

Chiudiamo questa settimana dedicata quasi interamente a Windows 8 RTM con un altro post a tema. Una bella raccolta di icone che vede come protagonista il nuovo sistema operativo Microsoft e la sua discussa interfaccia Metro (che forse non si chiamerà più Metro, ma questo è un altro discorso).
Se avete voglia di rinnovare il look del vostro Windows 7 con un po’ di “Metro flavour” oppure desiderate modernizzare qualche icona presente sul vostro sito Internet, ecco quello che fa per voi: 4 set di icone gratis in stile Metro da visionare, valutare e scaricare gratis. Ce n’è un po’ per tutti i gusti.


PNGs – una raccolta di 39 icone Metro “bianche”, essenziali fino al midollo, estrapolate da Windows 8 Release Preview. Sono in formato PNG ed hanno varie risoluzioni: 210×210, 100×100, ecc..

Metro UI Dock Icon Set – un corposo set composto da 678 icone in stile Metro dedicate a tutte le più popolari applicazioni per Windows. Misurano 512×512 pixel e sono disponibili nei formati PNG ed ICO.

Metro² for Superbar – un’altra raccolta bella numerosa di icone in stile Metro, ne comprende ben 100. La loro risoluzione non è il massimo (appena 32×32 pixel) ma essendo state disegnate per la super-taskbar di Windows 7 vanno più che bene.

Free Windows 8/ Metro Style Social Icons – icone social in stile Metro per Facebook, Twitter Google, YouTube ed altri importanti brand della grande rete. Sono 15 in totale, tutte in formato PNG, disponibili nelle risoluzioni 256px/ 128px/ 64px.