Windows 8 RTM, nuovo leak con Windows Media Player

Dopo il leak dell’altro giorno, siete riusciti a resistere alla tentazione di scaricare subito Windows 8 sul vostro PC? Avete fatto bene. Sulla rete Torrent è appena approdata un’altra versione di Windows 8 RTM Enterprise senza mozzature (cioè con Windows Media Player incluso) e disponibile anche in versione x86.


Ad annunciare l’uscita di queste due nuove ISO – come al solito – è stato il forum WinUnleaked di Canouna sul quale potete trovare tutti i dettagli tecnici necessari per il download. Non c’è scritto se il sistema è bootabile o meno ma crediamo di sì. Per quanto riguarda l’attivazione, l’OS non risulta registrato ma non chiede nemmeno il seriale durante il setup.

Le differenze con la Release Preview, quelle che si vedono “sopra il cofano”, non sono tantissime se escludiamo il tema desktop senza trasparenze, la boot screen e i nuovi sfondi per Desktop e Start Screen. Come al solito, manca la lingua italiana ma quella probabilmente arriverà intorno al 15 agosto, quando Windows 8 debutterà su MSDN per gli sviluppatori.

Che altro dire? Windows 8 debutterà ufficialmente nei negozi il 26 ottobre e fino a gennaio gli utenti di Windows 7, Vista ed XP potranno scaricarlo in versione aggiornamento al prezzo speciale di 39,99 dollari. Per la stessa data, è atteso nei mega-store di elettronica anche il tablet Surface RT ma di quello il prezzo rimane ancora un mistero.