Windows 8 RTM, come attivare il tema Aero Lite

Se avete seguito con una certa costanza il processo di sviluppo di Windows 8, vi ricorderete sicuramente di Aero Lite, un tema per il desktop a metà strada fra l’Aero e il tema classico di Windows presente nelle prime alpha di Windows 8.

Una versione riveduta e corretta di quel visual style è diventata il tema di default di Windows 8 (quello senza trasparenze) ma in realtà, con un piccolo trucco, in Windows 8 RTM si può ancora attivare il “vecchio” Aero Lite. Vediamo subito come.


A questo punto, il tema Aero Lite dovrebbe essere attivo. Se riscontrate qualche problema con le trasparenze delle finestre (ad esempio, i font nella barra del titolo potrebbero risultare “ballerini” o lasciare una fastidiosa scia nera in caso di spostamento della finestra), risolvete agendo in questo modo:

Adesso non ci dovrebbero essere più problemi. Il tema Aero Lite dovrebbe essere attivo ma senza trasparenze fastidiose, bensì con il colore solido che avete selezionato nel menu dei colori.

Per tornare al tema di default, basta selezionarlo normalmente dall’elenco dei temi senza fare ulteriori passaggi. Divertitevi!

[Via | WinUnleaked]