Video a singhiozzo su YouTube con Chrome: come risolvere il problema

Ci sono arrivate alcune segnalazioni relative all’ultima versione di Chrome (la 21) che su alcuni computer, soprattutto Mac aggiornati a Mountain Lion a quanto pare, farebbe vedere i video di YouTube a singhiozzo. Abbiamo dunque effettuato qualche test e forse siamo riusciti ad individuare il problema.
Il difetto starebbe nel mancato utilizzo, da parte del browser di Google, dell’accelerazione hardware nella riproduzione dei video su YouTube e fortuna vuole che questa funzione sia attivabile facilmente nel pannello di Chrome dedicato alle feature sperimentali. Vediamo subito come.

Al nuovo avvio di Chrome, provate subito a collegarvi a YouTube, fate partire un video qualsiasi e tenete le orecchie ben aperte. Se tutto è filato per il verso giusto, non ci dovrebbero essere più fastidiosi balzelli del suono ed anche il video – casomai prima avesse presentato degli scatti – dovrebbe andare bello fluido.

Speriamo di avervi risolto un problema. In ogni caso sappiate che è possibile disattivare nuovamente l’accelerazione hardware video di Chrome tornando in chrome://flags e cliccando sul link Disabilita presente sotto al dicitura Attiva decodifica video con accelerazione hardware.