Come aggiungere Gmail a Mail su Windows 8 (push email)

Tra le applicazioni incluse di default in Windows 8 c’è anche Mail: un client di posta semplice ed elegante, in stile Metro, che permette di gestire in maniera molto efficiente vari account email contemporaneamente.
Anche se al primo avvio richiede l’inserimento di un account Hotmail/Outlook, infatti, il programma può funzionare con tanti altri servizi di posta elettronica, primo fra tutti Gmail. E proprio in merito al servizio di email offerto da Google, oggi vi vogliamo segnalare un piccolo trucco che permette di aggiungere Gmail a Mail su Windows 8 in modalità push, come un account Exchange.


Questo significa che, sfruttando il protocollo Microsoft ActiveSync, potrete avere tutta la vostra posta, i contatti e il calendario di Google sincronizzato automaticamente con il nuovo Windows senza dover impostare un controllo della posta a tempo o dover compiere qualsiasi altra operazione.
Da qualsiasi fonte avvengano i cambiamenti: interfaccia Web, altri client di posta, smartphone, ecc. troverete sempre tutto perfettamente sincronizzato senza dover muovere un dito. Insomma, se avete Gmail provatelo e non ve ne pentirete. Trovate tutta la procedura da seguire qui sotto.

Ecco fatto. Adesso attendete qualche secondo affinché l’applicazione si sincronizzi con i server di Gmail e dovreste trovare tutta la vostra posta nell’applicazione Mail di Windows 8.

[Via | Neowin]