Pinterest elimina gli inviti: accesso libero a tutti gli utenti

Pochi social network decidono di sfidare il successo di Facebook. Quasi solo esclusivamente Twitter riesce a mantenere una propria cerchia di utenti che non hanno deciso di migrare verso la piattaforma blu. In realtà, da alcuni mesi è sopraggiunto un nuovo social network che sta dando filo da torcere al famoso Facebook, si tratta di Pinterest. La creatura di Mark Zuckerberg non si muove dalla prima posizione delle piattaforme più sfruttate, ma il social network sviluppato da Evan Sharp sta avanzando costantemente e addirittura è subentrato nella classifica dei migliori siti web del 2011. Inoltre, sono nati infiniti cloni di Pinterest che hanno cercato di imitare la sua interfaccia.

Nel 2010, quando Pinterest fu fondato, non aprì le porte a tutti gli utenti, ma permetteva l’accesso solo a coloro che possedevano un invito. Dopo circa due anni è arrivato il momento di permettere a tutte le persone di sfruttare il social network delle immagini.

Questo significa che qualsiasi utente potrà essere libero di registrarsi gratuitamente su Pinterest, creare un proprio profilo e iniziare a postare immagini e citazioni senza dover necessariamente ricevere un invito da parte di una persona già presente sulla piattaforma. Per effettuare la registrazione potrete usare il vostro account di Facebook o Twitter o semplicemente una casella email.

La fase beta di Pinterest è, dunque, terminata, ma non ci aspettiamo di vedere un’invasione di nuovi utenti. Il limite degli inviti non è stato un vero e proprio ostacolo, infatti, si potevano reperire facilmente on line. Facebook, Twitter devono iniziare a tremare? Per quanto riguarda Google Plus, Pinterest lo ha già superato!

Via | intomobile

Photo Credits | ShardsOfBlue