Fanpage Mobilizer: trasformare le pagine Facebook in web app

Le fan page di Facebook stanno acquisendo un’importanza sempre maggiore. Anche il social network blu si è roso conto che il suo strumento è divenuto un potente mezzo di sponsorizzazione e, per tale motivo, ha introdotto degli specifici ruoli per permettere a più utenti di gestire al meglio tali pagine. Ormai l’importanza dei portali web, ma non solo, si giudica anche in base ai “Like” (mi piace) posseduti sulla sua fanpage di Facebook.


Oggi vogliamo parlarvi di fanpage Mobilizer, un servizio molto interessante che vi consente di realizzare una web app di una fanpage di Facebook con pochi semplicissimi click. Non dovrete avere nessuna competenza nello sviluppo di quest’app, fanpage Mobilizer farà tutto in automatico.

Dovrete raggiungere la fanpage del servizio e selezionare il tasto “Make my app!”. In seguito, dopo aver dato i permessi necessari, potrete creare gratuitamente l’applicazione. Per annullare il costo di cinque dollari, prezzo per realizzare la web app base, basterà fare “Mi Piace” alla pagina di fanpage Mobilizer.

Successivamente vi verrà data la possibilità di scegliere la fanpage da trasformare e, nello step seguente, potrete scegliere anche i colori della web app e le immagini principali.

Terminata la trasformazione, potrete inviare per numero telefonico ( servizio riservato solo a utenti americani) o per email il link dell’applicazione. L’app sarà installabile e consultabile solo dai dispositivi mobili della Apple, al momento.

Essendo una web app, dovrete aggiungere il collegamento alla home, se volete avere l’icona fra le tante applicazioni installate sul vostro iPhone/iPod touch o iPad.

Abbiamo testato fanpage Mobilizer usando la fanpage di Geekissimo e, in seguito, l’abbiamo installata su un iPod touch di ultima generazione senza nessun problema. Provatela e fateci sapere come vi trovate!

Via | techcrunch

Photo Credits | Fanpage Mobilizer