Microsoft lavora a Windows 9 e Surface 2

Probabilmente si tratta della solita notizia/non-notizia. Tutti noi sappiamo che le aziende hi-tech lavorano alle nuove versioni dei propri prodotti non appena quelli attuali vengono alla luce. Fatto sta che secondo gli ultimi rumor trapelati in Rete, Microsoft è già al lavoro su Windows 9 e Surface 2.

Per quanto riguarda il prossimo sistema operativo, il sito Microsoft Kitchen ha “pizzicato” un riferimento esplicito a Windows 9 nel curriculum di un release manager Microsoft su LinkedIn. Lo screenshot lo potete vedere qui sotto:


Altri accenni al successore di Windows 8 sono stati avvistati anche nei curriculum di un software development engineer, un senior product manager ed altri due lavoratori Microsoft. In questi ultimi però i riferimenti sono verso Windows.next e Windows vNext, due nomi in codice diversi per descrivere lo stesso prodotto: Windows 9. Ecco un altro screenshot:

In merito a Surface 2, le voci riguardanti la realizzazione di una nuova generazione di tablet Microsoft sono cominciate in seguito alla pubblicazione di alcuni annunci di lavoro in cui il colosso di Redmond sottolinea di essere “attualmente al lavoro sulla prossima generazione di dispositivi che esprimono pienamente la visione di Windows”.

Dai medesimi annunci emerge che Microsoft sta cercando nuovi materiali e nuove soluzioni per la cover-tastiera e la batteria di Surface, anche se per il momento si rimane perlopiù nell’ambito delle buone intenzioni.

Insomma, nulla di sorprendente sotto il sole ma almeno ora abbiamo la conferma che a Redmond non si adageranno sugli allori nemmeno stavolta. Buono a sapersi.

[Via | Neowin | TechRadar]