Pastelink.me: caricare e condividere file non è mai stato così semplice

Internet ogni giorno consente agli utenti di effettuare ricerche, parlare con gli amici, vedere filmati, ma fra le tante cose permette anche di condividere file di ogni tipo/dimensione. Non stiamo parlando solo delle foto che solitamente si postano su Facebook, ma di contenuti che vengono caricati su degli appositi siti hosting.


Esistono molti servizi che permettono di caricare file, ma alcuni possono essere invasi da pop-up fastidiosi oppure offrono una procedura troppo lenta e piena di passaggi da compiere. Se cercate qualcosa che vi permetta di portare a termine il caricamento in maniera veloce ed estremamente semplice, potrete fare affidamento su Pastelink.me! Può essere definito il sito hosting più semplice in assoluto, ma pur essendo molto facile da utilizzare, non rinuncia ad un’interfaccia grafica moderna e funzionale.

Approdando sul sito web potrete trascinare il contenuto da caricare nello spazio grigio oppure cliccare in questo quadrato per cercare il file sul vostro computer. Al termine del caricamento, comparirà lo short URL da condividere con le persone che voglio mettere in download il file che avete caricato. Il collegamento potrà essere condiviso sui maggiori social network, come  Facebook e Twitter, ma anche spedito direttamente per email. Il link sarà attivo per 7 giorni e successivamente verrà eliminato automaticamente.

Pastelink.me non richiede nessuna iscrizione, ma come semplici ospiti potrete caricare file fino a 250mb di dimensioni. Inoltre, il servizio vi offre la possibilità di raggiungere le dimensioni di 2GB, ma solo se effettuerete una registrazione gratuita. Infine, non dovrete rispettare un numero di caricamenti, ma potrete condividere quanti file volete.

[ Via | madrasgeek ]

[ Photo Credits | Pastelink.me ]