Instamazing, scoprire le foto di Instagram scattate nelle vicinanze

Gli utenti che posseggono uno smartphone dotato di sistema operativo iOS o Android, quasi sicuramente, avranno scaricato la nota applicazione di Instagram. Si tratta del famosissimo programma, acquistato da Facebook, che consente di modificare le foto con degli speciali filtri e di condividerli sulla community interna e sui maggiori social network. In realtà, l’applicazione non necessita di nessuna presentazione, infatti, non solo è conosciuta dagli utente, ma gli sviluppatori tentano di appoggiarsi ad essa per lanciare dei progetti davvero interessanti.


Oggi vogliamo parlarvi di Instamazing, un servizio che vi consentirà di scoprire le foto che sono state scattate con Instagram nelle vostre vicinanze. Si tratta di un’applicazione web che, sfruttando la geolocalizzazione, vi mostrerà una griglia con tutte le immagini catturate dagli utenti mentre si trovano nei pressi della zona in cui vi trovate.

Usare il servizio sarà molto semplice, dovrete solo possedere un account di Instagram e loggarvi nella home page iniziale di Instamazing. Successivamente dovrete permettere all’app di conoscere la vostra posizione e, in seguito, compariranno le foto scattate nei pressi della vostra zona. L’applicazione web vi consente anche di eseguire delle ricerche specifiche inserendo nuove posizioni, usando gli hashtag oppure ricercare uno specifico utente.

Quest’ultima funzione è molto interessante perché, in pratica, vi offre la possibilità di consultare l’Instagram di qualche vostro amico direttamente dal computer fisso. Instamazing, essendo un’app web, fungerà su qualsiasi sistema operativo. Inoltre, dal vostro dispositivo potrete condividere le fotografie su Facebook, Twitter e Pinterest, i maggiori social network del momento.

[ Via | bitelia]

[ Photo Credits | Instamazing ]