Microsoft Surface RT venduto al prezzo di soli 199$?

Sono passati due mesi dalla presentazione ufficiale di Microsoft Surface, ne mancano altrettanti al suo arrivo nei negozi (fissato per il 26 ottobre prossimo) ed ancora non conosciamo la somma che campeggerà sulla targhetta del prezzo del dispositivo.

Nelle settimane scorse si era parlato di 599 dollari per il solo Surface RT, una cifra ritenuta poco competitiva per un tablet che arriva per ultimo sul mercato, dopo iPad, Galaxy Tab e Nexus 7, e deve attirare acquirenti puntando molto sul rapporto qualità/prezzo. Ora però la “musica” diffusa dai rumor è cambiata e si parla addirittura di prezzi stracciati.


Secondo quanto riportato da Engadget, Microsoft Surface RT potrebbe costare 199 dollari: una cifra che, considerando le ottime caratteristiche tecniche del device (processore ARM Nvidia Tegra 3, display ClearType HD da 10.6 pollici, 32GB di storage, microSD, USB 2.0 ed Office Home & Student 2013 RT integrato), potrebbe mettere in seria apprensione Apple, Google e tutti gli altri concorrenti di Microsoft nel mercato delle tavolette digitali.

Insomma, anche se dalle nostre parti venisse fatta la conversione del prezzo 1:1 con il dollaro, saremmo comunque di fronte ad un dispositivo dal prezzo ultra-concorrenziale per ciò che offre. Purtroppo però manca l’ufficialità. Speriamo dunque che il rebus possa essere risolto presto e che questa volta le voci di corridoio abbiano preso la strada giusta. Teniamo le dita incrociate.