Loccit: trasformare i post dei social network in un diario virtuale e cartaceo

Vi ricordate quando le persone usavano il diario per appuntare gli avvenimenti e per trascrivere eventi indimenticabili? Oggi, invece, si imprimono i ricordi sui vari social network, anche se in teoria si possono includere solo contenuti non troppo privati o almeno così dovrebbe essere. Quali servizi utilizzate? Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram o altri? Magari tutti ed ognuno include una parte della vostra vita. Fra svariati anni, dunque, quando avrete voglia di fare un tuffo nel vostro passato potrete scorrere le pagine di questi social network.


L’operazione potrebbe essere un po’ scomoda, ma soprattutto non molto significativa. Se avete voglia di raccogliere in un libro i vostri ricordi presenti sui vari social network, il servizio Loccit sarà in grado di farlo. Si tratta di un’applicazione web che in pochi click creerà il vostro diario, virtuale o cartaceo, che racconta la vostra vita social.

Senza pagare nessun costo, Loccit vi permetterà di dare vita ad un tomo virtuale in cui potrete importare i contenuti presenti nei social network di Facebook, LinkedIn, Foursquare, Flickr ed Instagram. Inoltre, l’applicazione web vi permette anche di settare una copertina del diario, un titolo e di aggiungere nuovi contenuti all’interno. Potrete sfogliare il libro direttamente on line, usando le apposite frecce, ma avrete anche la possibilità di raggiungere direttamente una specifica data.

Pagando una certa somma di denaro, invece, potrete stampare il vostro diario in versione cartacea! Accedendo allo store potrete decidere il tipo di libro, il colore ed altre caratteristiche del vostro futuro diario sociale.

Loccit vi permette di portare su carta la vostra esperienza web e, in questo modo, i ricordi potranno riacquistare il giusto valore che il web, talvolta, sminuisce.

[ Download | Loccit ]

[ Via – Photo Credits| makeuseof ]