Instagram 3.0: nuova interfaccia e localizzazione delle foto su mappa

L’applicazione mobile più amate del momento? Fra le tante, troviamo sicuramente Instagram! Quasi sicuramente non abbiamo bisogno di presentarvi l’app che, come saprete, vi consente di applicare dei filtri alle fotografie che scattate mediante i dispositivi mobili.


Recentemente l’applicazione si è aggiornata alla versione 3.0, ma non si tratta di un banale update che risolve solo qualche fastidioso bug, ma l’app cerca sempre di rinnovarsi in modo evidente. Questa volta, però, lo staff si è spinto davvero molto oltre ed ha lanciato un nuovo Instagram dotato di un’innovativa interfaccia che consente di navigare in modo diverso fra le immagini e, soprattutto, ha introdotto Photo Maps.

La pagina che è cambiata maggiormente è quella dei profili. Oltre al diverso stile, adesso potrete visualizzare le foto postate sia in modalità griglia, tre per colonna, oppure singolarmente. Inoltre, quando scatterete una foto potrete notare che è stata modificata anche l’interfaccia dell’upload che finalmente integra una casella di testo per le didascalie più grande. All’interno della schermata di caricamento, avrete anche la possibilità di aggiungere la foto alla vostra Photo Map.

Vi starete chiedendo cos’è questa nuova funzione di Instagram, vero? Si tratta della possibilità di localizzare le fotografie, scattate con l’applicazione, su una mappa che indicherà l’esatto posto in cui è stata catturata. Questa cartina potrà essere visitata dai vostri amici ed anche voi, ovviamente, potrete visualizzare la loro.

Instagram 3.0, oltre ad offrire una nuova interfaccia e innovative funzioni, risulterà anche molto più veloce. L’aggiornamento rende l’applicazione anche più sicura, infatti, gli utenti hanno la possibilità di cancellare oppure segnalare i commenti che non risultano graditi. Che aspettate? Aggiornate la vostra app!

[ Via | Blog Instagram ]

[ Photo Credits | Blog Instagram ]