I tablet con Windows RT costeranno molto meno di quelli con Windows 8
Mentre nella blogosfera si continuano ad accettare scommesse sul reale prezzo di Microsoft Surface RT, il capo di Lenovo negli USA ha rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti che ci potrebbero aiutare a capire quanto dovremo dissanguare i nostri portafogli per portarci a casa una tavoletta digitale con sistema operativo Microsoft.
Nel corso di un’intervista con Bloomberg, David Schmoock ha detto che i tablet con Windows 8 saranno venduti con una forbice di prezzi compresa fra 600 e 700 dollari aggiungendo poi che – e qui c’è la parte interessante – quelli con Windows RT costeranno circa 300 dollari in meno.
Dopo aver aperto la calcolatrice di Windows, abbiamo confrontato i risultati ottenuti con le calcolatrici di OS X e Android e siamo giunti alla conclusione che, dunque, i tablet con Windows RT potrebbero costare 300-400 dollari: un prezzo tutto sommato in linea con gli standard del mercato (come aveva promesso Microsoft in sede di presentazione di Surface) e molto più realistico degli utopici 199 a cui si faceva riferimento qualche giorno fa.
Se poi il colosso di Redmond per tagliare le gambe alla concorrenza deciderà di vendere il suo tablet di debutto sotto costo, non potremo che esserne felici ed accettare molto volentieri l’invito all’acquisto. Non ci resta che aspettare annunci ufficiali in merito.
[Via | Neowin]