Giochi iPhone e iPad, novità settimana 13 – 19 agosto 2012

Nonostante il periodo relativamente tranquillo per il mondo dei videogiochi le novità sul fronte iOS non mancano. In questo ultimo periodo i principali publisher hanno presentato diversi nuovi titoli, scopriamoli insieme nel nostro classico appuntamento della domenica. Prima di lasciarvi vi ricordo che potete seguire il nostro “fratellino” TapPlayer anche su Facebook e Twitter, oppure tramite Feed RSS.

Activision ha pubblicato su App Store Pitfall, remake dello storico classico di David Crane uscito originariamente nel 1982. Questa nuova versione riprende il concetto alla base di Temple Run per adattarlo alle avventure del novello Indiana Jones. La recensione del gioco la trovate su TapPlayer.

Kingdoms & Lords è il nuovo gioco Gameloft per l’estate 2012, si tratta di un divertente con elementi manageriale, un mix tra SimCity, The Settlers ed Age Of Empires.

Gli sviluppatori di 11 Bit Studios hanno annunciato Anomaly Korea, sequel di Anomaly Warzone Earth, tower defense che ha riscosso un ottimo successo su iPhone e iPad. Il gioco uscirà entro la fine del 2012 su App Store.

EA Mobile ha annunciato Real Racing 3, terza incarnazione del racing game per eccellenza su iOS, sviluppato da FireMonkeys, team che nasce dalla fusione tra Firemint ed IronMonkey Studio. Il gioco sarà disponibile entro la fine del 2012, al momento l’unica versione annunciata è quella per iPad.

Rovio ha promesso un grosso update per Angry Birds in autunno, intitolato Red Planet, questo aggiornamento porta gli uccellini arrabbiati su Marte, per una avventura senza fine.

Ultima Forever, nuovo MMO di BioWare, uscirà anche su iPad. Al momento non abbiamo altri dettagli su questo titolo, il gioco ha come obiettivo quello di riportare in vita un brand leggendario come quello di Ultima. Compito difficile, ma non impossibile, considerando le ottime capacità del team canadese.

Chiudiamo con il trailer di Wild Blood, primo gioco Gameloft basato sull’Unreal Engine, in uscita a settembre su iPhone e smartphone Android.