Come trasformare Windows 8 in OS X Mountain Lion

Se siete amanti degli skin pack – quei pacconi pieni di temi per il desktop, icone, wallpaper ed utility che permettono di mutare il look di un sistema operativo in quello di un altro – ed avete già installato Windows 8 sul vostro computer, sappiate che è possibile fare l’imponderabile. È possibile trasformare Windows 8 in OS X Mountain Lion.


Se vi state chiedendo come, fate un piccolo rito in memoria del vostro buongusto e stampatevi nella mente il nome di Mountain Lion Skin Pack. È questo lo strumento diabolico attraverso il quale si può stravolgere l’ambiente desktop di Windows 8 e conferirgli l’aspetto che vedete nello screenshot sopra, completo di icone “macose”, barra dock e wallpaper spaziale.

Sia chiaro, l’interfaccia utente di OS X è bellissima. Sotto molti punti di vista è anche meglio di quella nuova realizzata da Microsoft per il desktop di Windows 8 ma l’accoppiata Metro-Aqua è una dichiarazione di guerra alla decenza, non lo si può negare.

Ad ogni modo, per gli amanti del genere sottolineiamo che per ottenere la trasformazione completa del look di Windows 8 in quello di OS X è necessario patchare il file uxtheme di Windows 8 con utility apposite (questa dovrebbe andar bene). Senza patch, il tema desktop non viene attivato e bisogna provvedere manualmente a regolare il colore delle finestre sul grigio scuro.

Una volta installato, Mountain Lion Skin Pack può essere rimosso come un qualsiasi programma senza lasciare troppe schifezzuole in giro per il sistema. Funziona su tutte le versioni di Windows 8 in qualsiasi lingua ed è disponibile in due versioni: 32 e 64 bit.

Per maggiori informazioni e per i link di download, consultate il sito ufficiale del progetto che vi linkiamo di seguito.

LINK | Mountain Lion Skin Pack

[Via | NirmalTV]