Come cambiare lo sfondo dell’applicazione Foto di Windows 8

L’applicazione Foto di Windows 8 (quella accessibile nella Start Screen) non permette di modificare la propria immagine di sfondo, che a qualcuno potrebbe non piacere. Risolviamo questo piccolo problema con una procedura geek che potrebbe tornare utile non solo per la app delle foto ma anche per altre applicazioni Metro.
Tutto quello che bisogna fare è acquisire i permessi di modifica per la cartella in cui sono presenti le applicazioni Metro di Windows 8 e sostituire le immagini predefinire delle applicazioni con quelle personalizzate. Se siete interessati, la procedura completa per cambiare lo sfondo dell’applicazione Foto di Windows 8 la trovate di seguito.

Al prossimo riavvio della app, lo sfondo visualizzato sullo schermo non sarà più quello di default ma l’immagine che avete copiato nella cartella di cui sopra. Naturalmente, prima di andare a sostituire il file fatene un backup. In questo modo, potrete ripristinare lo sfondo originale dell’applicazione foto in qualsiasi momento.

La stessa tecnica che abbiamo usato per modificare lo sfondo dell’applicazione Foto di Windows 8 può essere sfruttata anche per cambiare le immagini di sfondo della app meteo e con altri programmi Metro. Ovviamente la procedura per ottenere i permessi di modifica sulla cartella WindowsApps va eseguita una sola volta e non ripetuta ogni volta che si cambia lo sfondo di un’applicazione.

[Via | Tech Recipes]