Twitter: i tweet sono stati privati del client usato per twittare

I social network permettono non solo agli utenti di divertirsi e rimanere in contatto, ma anche di far ottenere successo a molti sviluppatori. Non possiamo non citare i tantissimi client lanciati per twittare sul famoso Twitter che offrono agli utenti delle esperienze complete e comode. Se usate l’uccellino azzurro, sicuramente avrete notato che molte persone usano delle apps specifiche, infatti, Twitter regalava una sorta di pubblicità ai vari client. Sotto ad ogni tweet veniva inserito anche il nome dell’app utilizzata, come ad esempio la famosa tweetdeck, ma a quanto pare Twitter ha voluto troncare tale sponsorizzazione.


Ogni tweet è stato privato della dicitura che specifica il client usato e tutti i post acquisteranno la stessa forma ed includeranno, nella parte sottostante, solo la data ed il giorno di condivisione e non il “via” che precisava il programma utilizzato.

Non abbiamo difficoltà nel capire come mai il social network abbia preso tale decisione, infatti, molto probabilmente il suo intento è quello di spingere gli utenti ad utilizzare la propria applicazione senza utilizzare programmi esterni o, almeno, non vuole pubblicizzare le altre applicazioni.

Alcuni utenti non hanno notato la differenza, ma altri invece erano molto interessati a tale dicitura, ma purtroppo dovranno farne a meno. La scomparsa  del client era già annunciata, infatti, sull’app ufficiale per iPhone la scritta era già stata rimossa, ma solo da poco tempo la voce è stata eliminata anche su Twitter.com. Il social network ha motivato tale rimozione asserendo che il loro lavoro è quello di semplificare i tweet ed esaltare i bottoni da condividere.

[ Via | venturebeat ]

[ Photo Credits |  Leighton Cooke ]