Start8 si aggiorna per Windows 8 RTM

Nonostante il blocco imposto da Microsoft agli hack per il menu Start e l’accesso diretto al Desktop, Stardock continua a lavorare sul suo menu Start per Windows 8 rendendolo sempre più interessante e integrato con il sistema operativo.

La nuova versione di Start8 raggiunge quasi la perfezione. È identico al menu Start di Windows 7 ma alla semplicità di quest’ultimo aggiunge un collegamento rapido alla Start Screen (in cima nella colonna di sinistra) e le opzioni per personalizzare il funzionamento degli hot corner e del tasto Win sulla tastiera. Il menu è nella lingua del sistema operativo, quindi se avete una versione di Windows 8 in italiano, sarà quasi completamente in italiano (come potete vedere nello screenshot sopra).


Usandolo, insomma, è possibile ripristinare totalmente la struttura e il funzionamento dei menu di Windows 7 oppure creare un mix personalizzato fra menu Start ed interfaccia Metro che potrebbe aiutare gli utenti più abitudinari a prendere confidenza con la nuova interfaccia di Windows 8. Ma per capire meglio cosa intendiamo, guardate un video del software in funzione:

Start8 è scaricabile gratuitamente dal sito Internet di Stardock, ma per avere il link del download dovrete inserire il vostro indirizzo di posta elettronica (o magari un indirizzo temporaneo, come yopmail). Non sappiamo se resterà gratuito anche dopo essere uscito dalla fase beta ma questo per il momento non ci riguarda più di tanto.

Se volete portare il buon vecchio menu Start (con annesso pulsante) sul desktop di Windows 8, non dovete far altro che cliccare sul link qui sotto e procedere con il download. Difficilmente ve ne pentirete.

DOWNLOAD | Start8

[Via | gHacks]