Twishort, quando i 140 caratteri di Twitter non bastano!
Se usate Twitter sicuramente avrete imparato ad essere sintetici. Al contrario degli altri social network, l’uccellino azzurro non vi consente di gettare sulle sue pagine lunghi messaggi di testo, ma potrete scrivere solo ed esclusivamente 140 caratteri. Alcuni utenti asseriscono che tale lunghezza è decisamente un limite, mentre altri amano questa particolarità della piattaforma che non diventa prolissa come le altre. Soprattutto se fate parte della prima cerchia di persone, molto spesso avrete avuto la necessità di inserire una frase più lunga, ma purtroppo avrete dovuto rinunciare.
Se i 140 caratteri non vi bastano, potrete utilizzare un utile strumento on line che vi consentirà di scrivere tutto ciò che volete, senza restrizioni! Stiamo parlando di Twishort, un servizio che abbatte il fastidioso limite di Twitter, ma non vi illudete, infatti, le regole del social network non verranno violate.
Il tweet che comparirà sulla piattaforma dell’uccellino azzurro conterrà solo ed esclusivamente 140 caratteri, ma anche un link che vi consentirà di leggere il post intero.
Utilizzare Twishort è molto semplice, dovrete solo raggiungere la sua home page ed effettuare il collegamento con il vostro account di Twitter. Successivamente potrete inserire il messaggio più lungo di 140 caratteri all’interno del box di Twishort e, una volta terminato, potrete spedirlo sulla vostra pagina di Twitter cliccando su “Post”.
Come vi abbiamo detto, sulla pagina ufficiale dell’uccellino azzurro comparirà solo un breve messaggio ed il continuo potrà essere letto cliccando sul collegamento.
Il tweet sul social network sarà troncato nel momento in cui saranno raggiunti i 140 caratteri, ma Twishort offre anche la possibilità di editare il tweet prima di postarlo cliccando sulla voce “Edit Tweet”, in questo modo potrete decidere voi quando tagliare il post.
[ Via | Twishort ]
[ Photo Credits | shawncampbell ]