Samsung Series 9, la riposta coreana al MacBook Pro Retina

È una Samsung scatenata quella che si è presentata all’IFA 2012 di Berlino. Qualcuno credeva che dopo l’annuncio di Galaxy Note 2 e dello smartphone ATIV S la casa coreana si sarebbe fermata un po’. E invece no, sono arrivati i PC all-in-one con Windows 8 seguiti a poca distanza da tablet e dispositivi ibridi con il medesimo sistema operativo. E nemmeno è finita, è arrivata una chicca finale che – stavolta sì – ha davvero sorpreso tutti.


Stiamo parlando del prototipo Samsung Series 9, un ultrabook con Windows 8 caratterizzato dalla presenza di un portentoso display 13” da 2560×1440 pixel. Qualcosa di mai visto in ambito PC Windows che si avvicina in maniera decisa a quanto fatto da Apple con l’ammiratissimo MacBook Pro Retina, che ha un display da 2800×1800 pixel.

Siamo al cospetto di un nuovo presunto clone? Beh, no. Anche se guardando la tastiera del computer qualche sospetto può venire, in realtà il Samsung Series 9 non somiglia affatto ad un MacBook e, anzi, sembra avere tutte le carte in regola per imporsi come una validissima alternativa a quest’ultimo. Peccato che la casa sudcoreana non abbia svelato né i dettagli tecnici del dispositivo né la tempistica entro la quale arriverà nei negozi. Ammesso che ci arrivi.

In attesa di conoscere le vostre opinioni su questo bel pezzo di ultrabook, vi lasciamo ad un video dimostrativo del Series 9 realizzato da Engadget. Buona visione!

[Via | Engadget]