TweetPixx, vedere le foto geolocalizzate di Twitter su mappa

In questo periodo si parla spesso di Twitter, un social network che riesce a tenere testa al famoso Facebook. Proprio recentemente vi abbiamo consigliato Twishort, l’utile servizio che vi consente di inserire dei tweet che possono includere più di 140 caratteri. Oggi vogliamo segnalarvi TweetPixx, un’applicazione Android che vi permetterà di sfruttare il social network dell’uccellino azzurro in un altro modo, ponendo attenzione solo ed esclusivamente sull’aspetto fotografico.


Saprete sicuramente che Twitter permette di inserire le fotografie e, soprattutto, di geocalizzarle per far sapere ai vostri amici in quale luogo è stata scattata. Sulla pagina del social network, però, si da spazio soprattutto ai tweet e per visualizzare gli elementi fotografici c’è bisogno di espandere il post.

Con l’app che vogliamo consigliarvi oggi, potrete far divenire Twitter un social network fotografico. TweetPixx, infatti, vi permette di visualizzare un’interfaccia che vi mostra solo gli elementi fotografici che condividono coloro che seguite, ma non offre solo tale possibilità.

Con TweetPixx potrete visualizzare tutte le foto scattate nelle vicinanze ed avrete anche la possibilità di disporle su di una mappa, in stile Photo Maps, il nuovo servizio di Instagram.

Nella sezione dedicata alle foto inserite da utenti che si trovano nelle vicinanze (Pictures Nearby), potrete perfino stabilire il raggio di ricerca che potrà essere esteso da 1km fino a 150km. Impostando la distanza minima, potreste scorgere le immagini inserite da una persona che si trova davvero molto vicino!

TweetPixx, come abbiamo detto, è un’applicazione Android scaricabile gratuitamente da Google Play.

[ Via | addictivetips ]

[ Download – Photo Credits | TweetPixx]