Atari e Microsoft, la loro collaborazione riporta i classici giochi on line

Per anni la famosa Atari è riuscita a tenere incollati gli utenti vicino le sue console in compagnia dei famosi videogames retrò ormai divenuti storici. I famosi titoli, seppur obsoleti da molti punti di vista, riescono sempre ad emozionare e convincere molteplici giocatori che vorrebbero ancora trascorrere molte ore in compagnia del proprio joystick. Inoltre, moltissimi sviluppatori prendono ancora spunto dalla famosa società cercando di sfornare dei game molto simili.


Per celebrare il suo 40° anniversario, Atari ha deciso di riportare in vita i suoi migliori classici. Per l’occasione, la società ha stretto una collaborazione con Microsoft e, soprattutto, con il browser Internet Explorer 10. L’obiettivo dell’Atari è quello di non far cadere i propri titoli nel dimenticatoio, mentre quello di casa Redmond è ovviamente quello di promuovere il proprio browser.

Gli utenti, dunque, hanno la possibilità di immergersi nuovamente in 8 fantastici giochi firmati Atari:

Purtroppo si sente la mancanza di altri famosi titoli, ma i giocatori sicuramente apprezzeranno le versioni moderne di quelli presenti. La maggior parte dei giochi possono essere giocati anche in singleplayer, ma altri vi concedono l’incredibile possibilità di divertirvi anche in coppia! Potrete anche decidere di effettuare una registrazione per salvare i vostri punteggi, ma il portale vi consente anche di giocare come ospiti.

Microsoft vi consiglia di usare il proprio browser, cercando di far conoscere la versione 10 che arriverà con Windows 8, ma siete liberi di usare qualsiasi browser in grado di supportare HTML5 e JavaScript.

[ Link | Atari Arcade ]

[ Via | Microsoft ]

[ Photo Credits | Atari Arcade ]