Friends’ Photos, il nuovo servizio di Bing che consente di trovare le foto su Facebook

Quale motore di ricerca utilizzate? La domanda sembra banale, ma non sempre la risposta è Google. In realtà, il sito di Mountain View è quello che ottiene maggiore successo, ma esistono altri motori che cercano di emergere dalla massa, come ad esempio il famoso Bing della Microsoft che vuole competere con Google. Lo staff di Redmond ha deciso di inserire un nuovo servizio, per ora ancora in fase beta, sul suo motore di ricerca americano: Friends’ Photos.


Microsoft ha deciso di puntare sugli elementi fotografici che vengono condivisi ogni giorno, per non dire ogni secondo, su Facebook. Ogni utente, sfruttando questo speciale servizio social, avrà l’occasione di avere un motore di ricerca fotografico che per ora risulta assente nel social network.

Friends’ Photos consente di ricercare le foto condivise da un amico usando un termine o una frase da inserire nell’apposita barra di ricerca. Avrete anche l’occasione di cercare direttamente un amico per vedere i suoi album oppure le foto in cui è taggato. Non manca la possibilità di vedere le proprie foto e gli scatti in cui siete stati taggati, ma soprattutto Friends’ Photos vi permette di avere una visione generale delle foto condivise di recente!

Non si tratta di un servizio solo da vedere, ma anche da usare. Su Friends’ Photos, infatti, avrete la possibilità di effettuare il classico “mi piace” oppure di commentare il contenuto. Al momento il servizio si trova in una fase beta e, dunque, potrebbe dare qualche problema.

Che ne pensate di Friends’ Photos? Potrebbe essere interessate oppure è un servizio poco utile? Gli utenti, infatti, potrebbero svolgere la maggior parte delle operazioni direttamente tramite Facebook e non sfruttando Bing.

[ Link | Friends’ Photos ]

[ Via | Ghacks ]

[ Photo Credits | Friends’ Photos ]