SwatchMatic, l’app Android per identificare i colori che ci circondano

Quasi ogni persona possiede uno smartphone in grado di supportare delle apps mobili. Soprattutto gli store dedicati all’iPhone e ai dispositivi Android ospitano dei titoli davvero molto interessanti e le persone hanno solo l’imbarazzo della scelta. Potrete scaricare dell’applicazioni che vi lasceranno davvero stupefatti e quella di cui vogliamo parlarvi oggi riuscirà quasi certamente a meravigliarvi. Soprattutto se siete degli utenti sempre a caccia di nuovi colori, SwatchMatic farà al caso vostro.


Si tratta di un’applicazione Android disponibile gratuitamente su Google Play. Non si tratta di una banale app gratuita che lascia molto a desiderare, ma SwatchMatic vi permetterà di identificare tutti i colori che vi circondano in tempo reale.

L’applicazione sfrutta la vostra fotocamera e, inquadrando un qualsiasi oggetto, SwatchMatic sarà in grado di specificarvi il suo colore. Non ci sarà solo la tinta primaria, ma anche altre sfumature che si intonano perfettamente.

Non solo avrete la possibilità di conoscere il nome dei colori, ma potrete scoprire gli specifici codici che vi consentiranno di riprodurre le tinte usando Photoshop o altri programmi analoghi. Per ottenere tali informazioni dovrete tappare su una delle tinte che appaiono sul display e, successivamente, potrete visualizzare un’immagine che elenca tutti i colori e le specifiche.

La figura potrà essere consultata attraverso il menu dell’applicazione, tappando sulla voce “View Palette as List” e, inoltre, potrete perfino condividerla sui social network o inviarla per email.

Con SwatchMatic potrete individuare i colori ideali per il vostro sito web, o per qualsiasi altro progetto, direttamente dal mondo che vi circonda.

[ Download | SwatchMatic ]

[ Via | Genbeta ]

[ Photo Credits | Google Play ]