Nokia Lumia 920: materiali, performance e applicazioni!

Da pochissimo vi abbiamo presentato il tanto atteso Nokia Lumia 920 che, riepilogando, offre uno schermo da 4,5 pollici, una batteria da 2000mAh ed un processore Qualcomm Snapdragon S4. Non sono solo queste le caratteristiche interessanti dello smartphone Nokia, infatti, questo device offre la possibilità di ricaricarsi tramite wireless e molto altro ancora.


Oltre queste specifiche, il Lumia sfoggia anche un design molto accattivante e non sarà disponibile solo nelle solite colorazioni, ma sarà commercializzato anche vestito di giallo, una tinta innovativa e originale. Inoltre, Kevin Shields di Nokia ha voluto fare alcune precisazione sul modello appena presentato.  La personalità stringe con fermezza lo smartphone realizzato in policarbonato e sottolinea che non si sente assolutamente nessuno scricchiolio che, invece, solitamente è presente nella maggior parte dei telefoni.

Successivamente la fotocamera inquadra lo schermo del Nokia Lumia 920 che, secondo Shields, sfoggia il display più rapido e più luminoso che si sia mai visto su uno smartphone.

Questo schermo è ultrasensibile e, finalmente, potrà essere usato anche con i guanti. Kevin Shields, per provare la tecnologia Super Sensitive Touch indossa dei guantoni che non gli danno nessun problema nel muovere le schermate del device! Immaginate, dunque, la sua fluidità mentre lo usate con dei semplici guanti invernali.

Oltre a testare la possibilità di ricaricare lo smartphone tramite wireless, la personalità evidenzia la presenza del chip NFC che permette di abbinare il Lumia con qualsiasi accessorio compatibile, come ad esempio la cassa JBL Power UP. Il collegamento fra i due device avverrà semplicemente accostandoli fra loro.

In seguito, la presentazione si è concentrata sulle apps dedicate al modello, ma per colpa di alcuni problemi tecnici la maggior parte delle operazioni sono state svolte direttamente sullo smartphone senza la possibilità di usare il maxischermo della conferenza che è tornato a funzionare solo dopo l’intervento dei tecnici. Ad ogni modo, Kevin Shields si sofferma su Angry Birds e in seguito presenta l’app che permette non solo di modificare le fotografie, ma perfino di rimuovere le persone dalle foto! Un’altra app interessante è quella che consente di applicare delle particolare animazioni.

[ Via | Photo Credits | theverge ]