Rovio trasforma Freddie Mercury in un personaggio di Angry Birds

Esattamente un anno fa Google decise di omaggiare Freddie Mercury, l’artista che ha lasciato un vuoto incolmabile, con uno speciale Doodle . Oggi si celebra nuovamente il giorno della sua nascita, ma questa volta a scendere in campo è la famosa casa sviluppatrice Rovio che ha dato vita ad uno dei giochi più famosi del momento: Angry Birds.


Rovio Entertainment ha stretto una speciale, ed unica, collaborazione con Freddie For A Day  per onorare il musicista britannico ed ha deciso di trasformarlo in uno dei personaggi della sua applicazione. Si, Mercury indosserà una pelliccia piumata per entrare a far parte dell’universo popolato da pennuti e maialini verdi.

Per l’evento è stata rilasciata una fantastica animazione in cui Freddie di Angry Birds sfreccia su di una bicicletta guidata dagli altri personaggi del gioco e, alla fine del video, lo straordinario uccello riuscirà a sminuire persino il re dei maialini verdi che non potrà non sentirsi inferiore al leader del rock.

Come sottofondo musicale troviamo “Bicycle Race”, la famosa canzone del 1978 tratta dall’album “Jazz”.

Rovio con il suo Angry Birds cerca di mantenere viva la musica dell’artista che, in questo modo, può essere conosciuta anche da coloro che non hanno potuto vivere in prima persona le esibizioni di Freddie Mercury.

In realtà, lo scopo della casa sviluppatrice è anche quello di dare maggiore visibilità all’evento annuale Freddie For A Day che aiuta la Mercury Phoenix Trust a raccogliere fondi per combattere l’AIDS. Ricordiamo che la terribile malattia strappò la vita al giovane artista nell’ormai lontano novembre del 91.

Vi lasciamo in compagnia dell’animazione che celebra la leggenda del rock.

[ Via | Rovio ]

[ Photo Credits |  ]