LockPic, personalizzare facilmente la schermata di blocco di Windows 8

Windows 8, l’ultimissimo sistema operativo di casa Microsoft che sarà immesso sul mercato a partire dall’oramai prossimo 26 ottobre, risulta comprensivo di un’apposita features che, così come molti tra voi lettori di Geekissimo avranno già avuto modo di sperimentare personalmente, consente di personalizzare la schermata di blocco.

Tale operazione, già permessa di default dallo stesso OS, può però essere eseguita anche ricorrendo all’utilizzo di un’apposita risorsa extra quale LockPic volta ad un’ulteriore personalizzazione del sistema.

LockPic, infatti, è un software totalmente gratuito ed utilizzabile solo e soltanto su Windows 8 che in maniera davvero semplicissima permette di personalizzare la schermata di blocco del nuovo OS mettendo a disposizione dei suoi utilizzatori una vastissima raccolta di sfondi di varia tipologia tra cui poter scegliere.

Gli sfondi disponibili sonol oltre 1000 e possono essere applicati alla lockscreen di Windows 8 nel giro di pochi click.

Il software, nello specifico, agisce andando a prelevare le immagini dal popolare sito web WallpaperFusion permettendo poi di visualizzare i vari sfondi direttamente in anteprima e dalla finestra del software, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio annesso all’inizio di questo post.

Dalla finestra di LockPic viene inoltre offerta la possibilità di sfruttare l’apposito campo di ricerca annesso nel quale immettere il nome di uno specifico wallpaper o quello del genere d’appartenenza.

Una volta selezionato lo sfondo d’interesse potrà poi essere applicato alla lockscreen cliccando sull’apposita voce visualizzata nella sezione in basso a destra.

LockPic è inoltre dotato di una pratica ed accattivante interfaccia utente che contribuisce a rendere l’utilizzo del software ancor più pratico di quanto già non lo sia.

Download | LockPic