Nuovo campus per Facebook: un progetto paradisiaco

Le aziende tecnologiche del momento sfornano prodotti eccezionali che riescono quasi sempre a conquistare l’interesse degli utenti. Avete mai voluto svolgere questo tipo di lavoro? Entrare nello staff di una grande società, come Google, vuol dire non solo molto lavoro (tantissimo lavoro), ma anche divertimento. Per stimolare la creatività, infatti, l’ufficio sarà pieno zeppo di passatempi interessanti. Giusto per fare un esempio, Google ha addirittura una piscina in cui fare surf!


Il campus più bello è sicuramente quello di Mountain View, ma anche Facebook ha deciso di competere, realizzando una nuova struttura. Mark Zuckerberg ha affidato al noto Frank Gehry, noto artista contemporaneo, che ha costruito il famoso Guggenheim Museum di Bilbao!

Secondo la fonte, la nuova struttura ospiterà 2800 ingegneri, ma sarà comunque collegata con la vecchia sede di Facebook attraverso un tunnel sotterraneo. L’edificio sarà una sorta di enorme stanza che potrebbe essere paragonata ad un magazzino e un po’ ovunque ci saranno sale adatte a fare delle riunioni e delle mini-cucine per prendersi delle meritate pause.

Non mancano le lavagne che saranno posizionate praticamente in angolo in modo da permettere agli ingegneri di concretizzare le loro idee.

Non si tratta solo di una moderna struttura, ma ci sarà un giardino che delimiterà l’intera zona in cui saranno posizionati una tonnellata di alberi per dare mettere in risalto la natura nonché il massimo rispetto per essa visto che Facebook vuole essere eco-friendly. I lavoro inizieranno nel 2013 e dovrebbero terminare, si spera, entro breve tempo, ma non c’è ancora una data.

[ Via | Photo Credits| fastcodesign ]