SwiftPreview, visualizzare l’anteprima di un collegamento al passaggio del mouse

Le pagine web visualizzate navigando online contengono, nella maggior parte dei casi, numerosi collegamenti ad altre pagine web.

Speso può essere utile dare uno sguardo ad uno o più collegamenti annessi ad una data pagina web ma, altrettanto frequentemente, non si è intenzionati a lasciare, per un motivo o per un altro, la pagina attualmente aperta.

Tenendo conto di quanto appena affermato l’utilizzo di una risorsa quale SwiftPreview potrebbe quindi rivelarsi molto ma molto utile!

Ma di che cosa si tratta? Semplice: SwiftPreview è un’estensione specifica per Google Chrome che, una volta installata, permetterà di visualizzare un’anteprima della pagina relativa ad uno specifico collegamento semplicemente portando il cursore del mouse su quest’ultimo, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio presente all’inizio di questo post.

Subito dopo aver completamento l’installazione dell’estensione saranno visualizzate tutta una serie di apposite opzioni di settaggio mediante cui poter personalizzare, a seconda di quelle che sono le diverse esigenze, l’utilizzo di SwiftPreview.

SwiftPreview, infatti, è altamente personalizzabile e permette di modificare le dimensioni dell’anteprima, le proporzioni e di bloccare specifici domini.

Sempre agendo dal pannello di settaggio di SwiftPreview, oltre a poter eseguire tutto quanto appena accennato, sarà poi possibile scegliere se visualizzare le anteprime solo e soltanto quando si tiene premuto il tasto Shift anziché ogni volta che viene portato il puntatore del mouse sul collegamento.

Tenendo conto delle sue caratteristiche SwiftPreview risulta quindi un’ottima risorsa per tutti quegli utenti che navigano frequentemente online e non hanno intenzione di perdere parte del proprio tempo prezioso aprendo pagine web poco interessanti.

Download | SwiftPreview