Flavr, creare short link non è mai stato così facile

Oggigiorno gli short link sono divenuti molto diffusi, forse soprattutto grazie al social network di Twitter che, come saprete, accorcia drasticamente i collegamenti che inseriti nei vostri cinguettii. Il motivo? Semplice, per risparmiare spazio ed anche, magari, per un motivo estetico, visto che effettivamente quell’URL infinito stona non poco. La maggior parte dei portali ormai usa questa tecnica dicendo addio al lungo collegamento.


Esistono molteplici servizi che vi consentono di trasformare il vostro collegamento in un mini-link da poter postare in giro per il web. Oggi vogliamo parlarvi proprio di uno di loro che emerge per le sue funzioni e per l’accattivante grafica, stiamo parlando di Flavr.

Loro amano gli short link, così cita il sottotitolo del sito web, e noi adoriamo la loro grafica. Al centro della pagina avrete la possibilità di incollare il link da trasformare e in pochissimi secondi otterrete lo shortlink e finanche il suo QR code.

Oltre questa semplice funzione, Flavr vi offre anche di più, come ad esempio vi concede la possibilità di trasformare più link contemporaneamente (Many Urls) oppure vi consente di usare un comodo Bookmarlet per ottenere velocemente lo shortlink di una pagina web che state visitando, basterà solo un click sul segnalibro. Quest’ultima opzione vi permette anche di condividere il collegamento sui maggiori social network.

Il buon vecchio collegamento non accorciato, però, concedeva la possibilità di scoprire dove puntava il link. Questa è l’unica controindicazione degli shortlink, che dunque potrebbero essere sfruttati dai malintenzionati, ma per risolvere il problema esistono dei servizi che vi permettono di scoprire il reale link.

Se notate uno shortlink poco affidabile, dunque, basterà usare un servizio come LinkPeelr per scoprire il collegamento intero!

[ Via | Flavr ]

[ Photo Credits | Flavr ]