iPhone 5, l’ironia si scatena sul Web

Tra chi lo difende a spada tratta e chi cerca di farlo a pezzi in tutti i modi possibili, a vincere sono decisamente loro: quelli che hanno preso la presentazione di iPhone 5 con un sorriso, regalandoci video, vignette e immagini che prendono in giro tutti, quelli che iPhone lo amano, quelli che lo odiano e… quelli che l’hanno realizzato.


In questo senso, nessuno in Italia riesce a battere i video di iPhoneParodia, che in maniera sempre brillante ed originale riescono a trasformare i video di presentazione dei dispositivi Apple dando delle caratterizzazioni irresistibili a tutti i dirigenti della mela morsicata. Sfidiamo chiunque a guardare Scott Forstall e non pensare che parli davvero così!
Per iPhone 5, iPhoneParodia ha realizzato un video intitolato La Tavanata Eterna in cui ci viene svelato il vero senso della sigla LTE e perché Apple ha deciso di creare un iPhone come quello che abbiamo visto l’altro ieri. Buon divertimento.

Ma l’ironia nei confronti di iPhone 5 si è scatenata soprattutto sui social. Ecco a voi alcune delle immagini che hanno riscosso maggior successo nel corso delle ultime ora: tutte fanno riferimento alla lunghezza del nuovo melafonino e di come, andando avanti di questo passo, iPhone potrebbe trasformarsi in qualcosa di leggermente più ingombrante di uno smartphone.

(Immagini tratte da zurmat.com e 9GAG)

Per concludere, un paio di vignette di senso opposto (o quasi) sul grado di innovazione portato da iPhone 5. La prima proviene da theeggyolks.com, la seconda da geekculture.com.

Bonus: qualche ora prima della presentazione ufficiale del nuovo iPhone, ha circolato parecchio sui social questo video rap in stile cartoon in cui Steve Jobs ribadisce chi è comanda in Apple. Se non l’avete visto, guardatelo ora perché merita.

Che dire? Vi piaccia o no iPhone 5, speriamo di avervi fatto passare qualche secondo divertente.