FreeClassicDosGames, oltre 200 giochi DOS da scaricare gratis
Il fascino di alcuni giochi DOS è eterno. Basti pensare a titoli come Prince of Persia, che si gioca ancora oggi con piacere nonostante ne siano uscite delle versioni ben più avanzate tecnicamente. Ma dove ci si può rivolgere per scaricare questo tipo di giochi? Noi un’idea ce l’abbiamo….
Il sito Internet FreeClassicDosGames offre un vastissimo archivio composto da oltre 200 giochi DOS scaricabili gratuitamente: non solo quelli storici, come Monkey Island e Prince of Persia, ma anche quelli meno noti. Questo significa che ci sono molte possibilità di ritrovare piccole perle dimenticate e scovare ciofeche clamorose volutamente dimenticate dai rispettivi sviluppatori.
Per scaricare giochi DOS da FreeClassicDosGames, non dovete far altro che collegarvi al sito in questione (il link lo trovate in fondo al post) e sfogliare i titoli disponibili nella maniera che preferite: se volete andare sui pezzi pregiati potete far riferimento alla classifica dei titoli più scaricati (nella sidebar laterale), altrimenti potete sfogliare i giochi in base al loro genere di appartenenza.
Il download dei videogame è diretto ma purtroppo per avviare lo scaricamento occorre cliccare su un link pubblicitario ed accettare l’apertura di un pop-up.
Per giocare ai giochi DOS, occorre usare un emulatore apposito. Gli utenti Windows possono seguire la nostra guida a D-Fend, mentre per chi usa OS X e Linux consigliamo Boxer e DOSBox. Sono tutti molto facili da utilizzare e supportano tutti i giochi disponibili su FreeClassicDosGames. Buon divertimento!
LINK | FreeClassicDosGames