Skype 5.11 Beta: arriva il login tramite Facebook e account Microsoft

Se quest’anno l’acquisizione più importante è stata probabilmente quella di Instagram da parte di Facebook, durante il 2011 fu Microsoft a intascare una clamorosa vittoria riuscendo ad acquistare il programma di messaggistica istantanea, Skype. Questa mossa ha lasciato di stucco altri avversari, come ad esempio Google, ma per l’azienda di Redmond era necessario compiere un gesto del genere, infatti, il suo famoso Windows Live Messenger era stato messo in ginocchio dall’innovativo Skype.


La maggior parte degli utenti usa questo programma per comunicare con colleghi e amici ed il suo successo non sembra scemare, anzi.

Fino ad ora non si era ancora visto lo zampino dell’azienda Redmond all’interno del programma, anche se molteplici utenti hanno ironizzato sui continui problemi che colpirono Skype dopo l’acquisizione: il software stava facendo la fine di Windows?

Ironia a parte, il programma di messaggistica era rimasto praticamente identico, ma nella beta 5.11 qualcosa è cambiato, infatti, sarà possibile effettuare il collegamento a Skype direttamente tramite il proprio account Microsoft e potrete inviare e ricevere messaggi istantanei dagli amici che sfruttano Messenger, Xbox, Hotmail o Outlook.com.

Non ci stupiamo che Redmond abbia preso tale decisione, infatti, finalmente cercherà di unire tutti i suoi servizi. Skype, però, non offrirà solo l’occasione di effettuare il log-in con l’account di Microsoft o tramite una normale registrazione, ma bensì concederà la possibilità di accedere con i propri dati di Facebook. Quest’opzione dovrebbe segnare un’impennata di registrazioni, visto, che gli utenti del social network bianco e blu che non hanno ancora creato un account potranno farlo con pochissimi click.

[ Via | Blog Skype ]

[ Photo Credits | factoryjoe ]