EasyDrop, un widget per accedere a DropBox da Chrome

Dove custodite i file più importanti? Alcuni restano ancorati alle penne USB che sono facilmente trasportabili, altri invece preferiscono i servizi di cloud storage, anche se qualcuno ancora non si fida di queste nuvole che potrebbero nascondere qualche sorpresina.

Se fate parte di coloro che non hanno problemi a inserire i propri contenuti su degli spazi virtuali, sicuramente userete il famoso DropBox che, come saprete, può essere raggiunto da qualsiasi dispositivo dotato di una connessione internet. Oltre al semplice sito web esistono anche delle apposite applicazioni per iPhone e Android, ma oggi vogliamo presentarvi un ulteriore modo per entrare nel famoso servizio cloud based: EasyDrop.


Si tratta di un particolare, e incredibilmente veloce, widget per accedere ai file di DropBox disponibile per il browser Chrome. In pratica, è una semplice estensione che una volta aggiunta vi consentirà di avere sempre a portata di click i contenuti presenti sulla nuvola.

Dopo aver aggiunto EasyDrop, comparirà un’icona azzurra che vi chiederà di effettuare l’accesso con le vostre credenziali. In seguito, potrete visualizzare tutte le cartelle presenti all’interno del vostro account. Da questo speciale widget potrete cancellare i file, prendere il loro link oppure scaricarli!

Per effettuare quest’ultima operazione non dovrete far altro che selezionare il contenuto, come ad esempio un file word, e aspettare che venga messo automaticamente in download.

Inoltre, questa particolare estensione vi consente anche di avviare una ricerca, usando la classica lente di ingrandimento, per trovare uno specifico file.

Se affidate i vostri file a DropBox e per navigare usate Google Chrome, questo widget potrebbe fare al caso vostro.

[ Download | EasyDrop ]

[ Via | tricksmachine ]

[ Photo Credit | Chrome Web Store  ]