Il nuovo logo Microsoft è copiato da quello di Ritter Sport?

In questo periodo si nota una grande assenza di creatività. Se prima si spremeva il cervello per far accendere la lampadina, oggi si preferisce dare un occhio a quella già illuminata nelle vicinanze. Tutti copiano tutti o per meglio dire prendono “ispirazione” . Proprio recentemente abbiamo parlato del restyling del logo di eBay che somiglia molto al famoso logo di Google. Il noto sito di aste non è stato accusato di plagio, ma il dito è stato puntato contro un’altra azienda che ha appena rinnovato il suo logo: Microsoft.


Abbiamo già analizzato nel dettaglio il logo della nota società di Redmond che ha scelto, come la maggior parte, uno stile minimal. Nessuno aveva notato che questo brand somiglia ad un marchio già presente da molto tempo sul mercato, ma non si tratta di un avversario tecnologico, bensi di una tavoletta di cioccolato di produzione tedesca: Ritter Sport!

La prima cosa che ci viene in mente quando pensiamo a questa tavoletta è la sua particolare scritta, ma alcune volte sono presenti anche quattro quadrati colorati che somigliano moltissimo a quelli usati da Microsoft. I colori sono leggermente diversi ed anche invertiti, ma effettivamente la somiglianza, almeno nell’immagine postata dalla fonte, è innegabile.

In realtà, dobbiamo sottolineare che il vero logo di Ritter Sport è la sua scritta che non manca su nessuno dei suoi prodotti, mentre il particolare brand è presentte sulla scatola dei mini Ritter Sport. Microsoft, mentre si gustava questa buonissima leccornia, avrà pensato di trarre “ispirazione” da questi golosi quadrati oppure si tratta di una semplice e banale coincidenza?

Questa volta si potrebbe pensare che l’azienda di Redmond è davvero innocente, voi che dite?

[ Via | Photo Credits | gizmodo ]