Come ottenere le statistiche del proprio profilo Facebook con Wolfram|Alpha

Cosa sa di noi Facebook? Può dircelo Wolfram|Alpha, il popolare motore di ricerca sviluppato da Stephen Wolfram. Collegandosi alla pagina principale del sito e selezionando lo strumento di analisi di Facebook, è possibile ottenere statistiche dettagliate sul proprio profilo e i propri amici online.


Un modo facile e gratuito per scoprire quante volte si posta ogni giorno, quali sono i temi più trattati nei propri messaggi, conoscere gli amici più attivi sul proprio diario e molto altro ancora. Se non avete paura di svelare tutti questi dettagli, ecco come procedere.

Adesso aspettate qualche secondo affinché vengano elaborate le statistiche ed otterrete tutti i dati del vostro account Facebook: la frequenza di pubblicazione dei post, le parole più usate nel profilo, i commentatori più attivi, i Paesi in cui risiedono i propri amici, un grafico con le connessioni fra tutti gli amici (questo è molto interessante!) ed altro ancora.

Tutti i dati possono essere consultati in maniera personalizzata, usando i pulsanti e i menu a tendina collocati in alto a destra in ciascun riquadro. C’è davvero di cui divertirsi… o di cui preoccuparsi, non abbiamo ancora deciso.

[Via | Disinformatico]