Cubby, il servizio di cloud storage di LogMeIn

In rete risultano disponibili un gran numero di servizi di cloud storage, così come abbiamo avuto modo di apprendere più e più volte qui su Geekissimo.

Utilizzare servizi di questo tipo può rivelarsi molto utile in una gran varietà di circostanze caricando qualsiasi tipo di file nel proprio spazio, avendo sempre tutto quanto occorre direttamente a portata di mano e condividendo specifici documenti con amici, parenti e colleghi.

Tra i servizi di cloud storage maggiormente impiegati vi è, senza alcun dubbio, Dropbox ma una valida alternativa potrebbe anche essere rappresentata dal recente Cubby.

Trattasi di un interessante servizio di cloud storage presentato da LogMeIn e grazie al quale ciascun utente ha a propria disposizione ben 5 GB di spazio gratuito da impiegare per l’archiviazione dei propri file.

Cubby mette a disposizione dei suoi utilizzatori sia un client desktop, un’app per device iOS ed Android ed una sezione alla quale sarà possibile accedere direttamente online da browser web.

Per potersi servire di Cubby  sarà necessario creare un appotio account dopodiché nel caso in cui venga impiegato Windows 7 come sistema operativo verrà creata una nuova cartella denominata my cluppy, previo download ed installazione del client, mediante cui sarà possibile caricare, visualizzare ed eliminare i file.

Oltre a poter agire così come appena descritto per caricare i file su Cubby  sarà anche possibile sfruttare il drag and drop trascinandoli all’interno della finestra del programma.

Tutti i file archiviati su Cubby  potranno poi essere condivisi con altri utenti.

Da notare che Cubby  è, allo stato attuale delle cose, ancora in fase beta e che per potersene servire sarà necessario richiedere l’apposito invito fornendo il proprio indirizzo di posta elettronica (non preoccupatevi, l’invito non tarderà ad arrivare!).

Link | Cubby