Pdf2Social: condividere documenti PDF su Facebook

Le pagine di Facebook fanno compagnia ad un infinito numero di utenti che quotidianamente condividono status e soprattutto immagini. Se avete voglia di postare altri tipi di file, però, dovrete ricorrere ad altri metodi, come ad esempio sfruttare un sito di file hosting che vi permetterà di caricare un qualsiasi contenuto e di ottenere un link da condividere facilmente. Operazione eccessivamente lunga per i vostri gusti?

Se avete necessità di pubblicare un documento in formato PDF su Facebook, oggi vogliamo presentarvi l’applicazione che può fare al caso vostro.


Stiamo parlando di Pdf2Social, un’applicazione web che vi consente di condividere i vostri file PDF senza nessun problema.

La procedura per caricare questi specifici contenuti sul social network blu è molto semplice, non dovrete far altro che raggiungere il sito web di Pdf2Social e selezionare il bottone blu “Connect” per effettuare il log-in con il vostro account di Facebook.

In seguito, verrete trasportati in una pagina in cui dovrete selezionare il bottone “Scegli file” per caricare il documento PDF e negli spazi sottostanti avrete la possibilità di inserire un messaggio e il nome dell’album in cui finiranno le pagine del PDF. Dopo aver riempito tutti i campi, potrete avviare la pubblicazione sul social network selezionando il bottone “Publish PDF on Facebook”.

Dobbiamo sottolineare che i fogli del documento verranno convertiti automaticamente in delle immagini che saranno immesse in un nuovo album di Facebook.

In pochi istanti il nuovo album avrete caricato i contenuti sul vostro profilo e qualsiasi vostro amico potrà visionarli. Facile, vero?

[ Link | Pdf2Social ]

[ Via | makeuseof ]

[ Photo Credits | Pdf2Social ]