Box lancia Box Accelerator, il nuovo sistema che velocizza l’upload dei file

Direttamente dai piani alti di Box, il celebre servizio di cloud storage concorrente a Dropbox, arrivano interessanti informazioni facenti riferimento alle novità che sono in corso d’applicazione agli account degli utenti.

Infatti, così come reso noto nel corso delle ultime ore mediante la pubblicazione di un apposito post sul blog ufficiale del servizio, tutti coloro che sono soliti servirsi di Box d’ora in avanti potranno usufruire di un nuovo sistema in grado di incrementare, e non di poco, la velocità di upload dei propri file senza però andare ad incidere sull’affidabilità e sulla sicurezza del servizio.

Trattasi, nel dettaglio, di ciò che prende il nome di Box Accelerator, il neo sistema di trasferimento globale che, stando a quanto dichiarato dalla stessa azienda, consente di caricare i propri file “sulla nuvola” con una velocità maggiore addirittura di 10 volte rispetto a quanto offerto sino a questo momento.

Box Accellerator, quindi, è in grado di ridurre notevolmente il tempo medio necessario per effettuare l’upload di un file di diverse centinaia di MB.

In tal modo, ad esempio, è possibile effettuare l’upload dei propri file riducendo i tempi d’attesa per il completamento del processo da 1 ora a circa 6 minuti… una gran bella comodità!

Attraverso Accelerator la velocità di caricamento sarebbe, in media, attorno ai 7 MB/s il che vale a dire circa 2,7 volte più veloce della concorrenza.

Il nuovo servizio è già disponibile, senza alcun costo aggiunto, per tutti gli account Azienda e Aziendale.

Box Accellerator, quindi, tenendo conto delle sue caratteristiche, farà senz’altro comodo alle compagnie che utilizzano in maniera particolarmente intesta servizi di questo tipo.

Via | Neowin