Pearls Extension: evidenziare una serie di parole su Chrome

Quante volte avrete usato l’utile combinazione di tasti CTRL + F? Stiamo parlando della possibilità di cercare una parola in una pagina web, in modo da non dover leggere l’intero articolo per riuscire ad individuare la zona in cui si trova lo specifico termine. Non possiamo fare a meno di questa combinazione di tasti, ma alcune volte sentiamo il bisogno di una funzione ancora più potente del semplice CTRL + F.


Come sicuramente saprete, con questi tasti potrete ricercare solo una singola parola nella pagina web in cui vi trovate, ma molto spesso capita di voler evidenziare più termini contemporaneamente. La funzione di base non vi consente di trovare più parole, ma potrete colmare questo limite con l’utile estensione Pearls per Chrome.

Con tale componente aggiuntivo potrete non solo trovare più termini in una specifica pagina web, ma anche evidenziarli con un colore diverso.

Dopo aver aggiunto Pearls al vostro browser di Google, potrete selezionare l’icona a forma di cerchio per aprire il menu dell’estensione.

All’interno di esso avrete l’occasione di scrivere i termini da ricercare, divisi da una virgola, nella sezione “This page pearls”, ma potrete anche cercare dei termini in tutte le schede aperte del dominio.

La cosa più interessante riguarda i colori che, infatti, non saranno tutti uguali. Ogni termine ricercato sarà evidenziato di una tinta diversa, come giallo, viola, verde, rosso e molte altre colorazioni che vi consentiranno di individuare immediatamente le specifiche parole in un solo colpo d’occhio.

Possiamo definire l’estensione Pearls una sorta di evoluzione della normale funzione CTRL + F.

[ Download | Pearls Extension ]

[ Via | ghacks ]

[ Photo Credits | Chrome Web Store ]