Motorola prende in giro il nuovo servizio di mappe di Apple

Il nuovo servizio di mappe introdotto da Apple in iOS 6 si è dimostrato abbastanza immaturo (a tratti addirittura esilarante per alcuni errori presenti in esso) e la concorrenza ne ha approfittato subito per tirare l’acqua al suo mulino. Ci riferiamo in particolar modo a Motorola Mobility che sulla sua pagina ufficiale di Google+ ha pubblicato l’immagine che vedete sopra: un iPhone e un DROID RAZR M che mostrano due mappe. La prima, quella del melafonino, è priva di qualsiasi dettaglio. La seconda, quella del DROID con Google Maps, è impeccabile.


Ai più attenti di voi, non sarà sfuggito un dettaglio abbastanza gustoso: Motorola Mobility non è più un’azienda autonoma, è stata acquisita l’anno scorso. Indovinate un po’ da chi? Esatto, da Google che in questo modo ha  dunque risposto – ironicamente – alla scelta di Apple di disfarsi delle sue mappe. Gongolando non poco per quel che si è visto finora, immaginiamo.

Come ormai ben noto, questa non è la prima pubblicità che prende di mira iOS 6 o il nuovo iPhone. La prima azienda a sfruttare questa tecnica di promozione per i propri prodotti è stata Samsung che ha pubblicato, a distanza di pochi giorni, l’immagine comparativa “it doesn’t take a genius” tra Galaxy S3 ed iPhone 5 e poi lo spot TV contro i fanboy che fanno le file fuori dagli Apple Store.

Voi che ne pensate di questo tipo di pubblicità comparativa? Vi diverte o, alla lunga, la trovate stucchevole? E il servizio di mappe di iOS 6 l’avete provato? Come vi sembra? Diteci la vostra attraverso i commenti, qui sotto.

[Via | Redmond Pie]