Twitter permetterà di scaricare i vecchi tweet entro la fine dell’anno

Immaginate di alzarvi una mattina e vedere il vostro profilo social bloccato o, peggio ancora, eliminato! Per molti sarebbe una vera e propria tragedia, ma i più prudenti hanno già fatto una copia del proprio Facebook. Il noto social network bianco e blu, come saprete, consente di effettuare un backup che vi permette di conservare foto, video, post e conversazioni chat.


I contenuti inseriti sui vari social network che utilizzate sono divenuti molto importanti, ma se la “tabula rasa” si innescasse, per qualche strana ragione, sul vostro account di Twitter, anche i più prudenti potrebbero essere impreparati. Il portale dell’uccellino azzurro, infatti, non consente di scaricare i vostri vecchi tweet che, dunque, andrebbero persi definitivamente.

Ciò che abbiamo detto non è propriamente giusto, infatti, esistono svariate applicazione web che vi consentono di effettuare un backup dei vostri tweet, ma sono programmi esterni che appunto cercano di colmare la carenza del portale cinguettante.

Per un social network importante come Twitter tale mancanza è quasi inaccettabile, ma il CEO Dick Costolo ha rassicurato gli utenti. L’amministratore delegato ha affermato che la possibilità di scaricare i propri tweet dalla piattaforma di Twitter arriverà massimo entro la fine dell’anno.

Abbiamo molta fiducia nelle parole di Costolo, anche perché Twitter in questo periodo sta effettuando molti cambiamenti (come le copertine per i profili) che migliorano, o peggiorano secondo alcuni, la piattaforma e, dunque, fra questi potrebbe essere inserita anche la funzione backup tanto richiesta dagli utenti del social network cinguettante.

Voi, attualmente, sentite la mancanza di non poter scaricare, tramite Twitter, i vostri amatissimi tweet?

[ Via | The Verge ]

[ Photo Credits | MDGovpics ]